L'UNIVERSO : CULLA DELL VITA
   

Arno Penzias, premio Nobel della fisica, ha 'dichiarato: "L'astronomia ci fa conoscere un evento unico: un universo che fu creato a partire dal nulla, un universo dotato del delicatissimo equilibrio necessario per produrre esattamente le condizioni richieste per la vita, e un universo che ha alla base un progetto straordinario". Questa dichiarazione, fra gli scienziati, non è certo isolata.

Molti astronomi moderni ne hanno fatte di simili, perché hanno con­statato che l'universo è calibrato esattamente per rendere possibile la vita umana sulla terra. È utile sapere che molti scienziati sono orientati ad ammet­tere che "un'Intelligenza Superiore" è all'origine di tutto, e a scoprire così l'esistenza del Creatore.

Notiamo tuttavia che noi tutti, anche senza essere uomini di scienza, siamo responsabili di fronte alla semplice osservazione della natura, di inchinarci con adorazione davanti a Colui che l'ha creata. Siamo tutti sullo stesso piano davanti alla grande testimonianza del creato. È anche una questione di riflessione, persino di buon senso, di onestà intellettuale, più che di fede.

Allora, dirà qualcuno, cosa c'è alla base della fede? Essa incomincia non solo quando si ricono­sce l'esistenza di Dio, ma quando lo si ascolta e gli si dà fiducia. Egli ci parla nella Bibbia, la sua Parola, dove fa conoscere se stesso e ci fa cono­scere Gesù Cristo, il suo Figlio, che Egli ha dato come Salvatore. Una questione s'impone: Mi accontento di credere nell'esistenza di Dio, o vado più lontano? Credo a quello che Egli dichiara e mi affido a lui per essere salvato? Credere solo all'esi­stenza di Dio non porta alla salvezza!

Le sue qualità invisibili (di Dio), la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere sue. Romani 1:20

Tu sei degno, o Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza: perché tu hai creato tutte le cose. Apocalisse 4:11

   
Questo sito è prodotto dalla Chiesa Cristiana Evangelica dei Fratelli di Via D. Minichini n° 17 - 80147 Napoli
 
HOME - STUDI I CONTATTI - GRATIS -- ATTUALITA' - GALLERIA -- E-MAIL - INTRO