L' Uomo di Piltdown
   
.

L' Uomo di Piltdown era una bufala in cui sono stati presentati come i frammenti di ossa fossilizzate resti di un finora sconosciuto primi umani .

Questi frammenti costituito da parti di un cranio e di mandibola , che si dice sono stati raccolti nel 1912 da una cava di ghiaia a Piltdown, East Sussex , Inghilterra.

Il nome latino Eoanthropus dawsoni ("Dawson l'alba-man", dopo il collezionista Charles Dawson ) è stato dato al campione. Il significato del campione è rimasto oggetto di controversia fino a quando non è stato esposto nel 1953 come un falso, consistente nella mascella inferiore di un orangutan che era stata volutamente combinato con il cranio di un pieno sviluppo umano moderno .

La beffa di Piltdown è forse il più famoso falso paleontologico mai.

E 'stato importante per due ragioni: l'attenzione alla questione delle risorse umane evoluzione , e la lunghezza di tempo (più di 40 anni) che intercorre dalla sua scoperta alla sua piena esposizione come un falso.

Durante il 1912, l'uomo di Piltdown è stato creduto di essere il " anello mancante "tra le scimmie e gli esseri umani da parte della maggioranza della comunità scientifica.

Tuttavia, nel corso del tempo l'uomo di Piltdown perso la sua validità, come altre scoperte come Taung Child e uomo di Pechino sono stati trovati. RW Ehrich e GM nota Henderson, "A coloro che non sono completamente deluso dal lavoro dei loro predecessori, la squalifica di cambiamenti cranio dei piccoli Piltdown nel vasto modello evolutivo.

La validità del campione è sempre stata messa in discussione ". Alla fine, nel corso del 1940 e 1950, le tecnologie più avanzate risalenti, come la prova di assorbimento di fluoro , ha dimostrato scientificamente che questo teschio era in realtà una frode.

La frode dell'uomo di Piltdown avuto un impatto significativo sulla ricerca nella fase iniziale dell'evoluzione umana. In particolare, ha portato gli scienziati lungo un vicolo cieco nella convinzione che il cervello umano aumentato la propria grandezza, prima della mascella adattati a nuovi tipi di cibo.

Scoperte di australopitechi fossili rinvenuti nel corso degli anni 1920 in Sud Africa sono stati ignorati a causa dell'uomo di Piltdown, e la ricostruzione dell'evoluzione umana è stata confusa per decenni. L'esame e il dibattito sull'uomo di Piltdown causato un dispendio enorme di tempo e fatica al fossile, con una stima di 250 articoli + scritti sul tema.

Il fossile è stato introdotto come elementi di prova da Clarence Darrow in difesa di John Scopes nel corso del 1925 Scopes processo della scimmia . Darrow è morto nel corso del 1938, più di dieci anni prima che l'uomo di Piltdown è stato esposto come una frode.

   
Questo sito è prodotto dalla Chiesa Cristiana Evangelica dei Fratelli di Via D. Minichini n° 17 - 80147 Napoli
HOME - STUDI - NEWS - GRATIS -- ATTUALITA' -GALLERIA -- LINK - INTRO