GESÙ E LE RELIGIONI
Pubblicato in STORIA BIBLICA · 20 Settembre 2022
"L'uomo non è giustificato per le opere della legge, ma soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù"(Galati 2:16)
Tutte le religioni pretendono di proporre una strada per arrivare a Dio.
Le strade sono diverse, ma generalmente insegnano che Dio si può raggiungere per mezzo di sforzi personali, di osservanza di riti, di opere caritatevoli. Il concetto di molti è che il paradiso bisogna meritarselo...
Il messaggio di Gesù è completamente diverso.
Non dice di adottare e praticare una relazione, ma offre gratuitamente a tutti la possibilità di avere UN VERA RELAZIONE CON LUI BASATA SULLA SUA GRAZIA E SULLA SUA MISERICORDIA.
La Bibbia dice che a causa dei nostri peccati meritiamo tutti la Sua condanna, e che a questa non possiamo sfuggire con i nostri sforzi.
Allora ha intrapreso Lui un cammino verso di noi. Per liberarci, è venuto sulla terra nella persona di Gesù Cristo, e ha subito il giudizio al nostro posto.
Se credo che Gesù è morto a causa delle mie colpe, Dio mi accorda la Sua salvezza per grazia.
Questa grazia divina gli è costata molto cara. Non disprezziamola!
L'apostolo Paolo scrive: "Disprezzi le ricchezze della Sua bontà, della Sua pazienza e della Sua costanza, non riconoscendo che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?" (Romani 2:4).
Dio chiama ognuno di noi. Oggi si rivolge a noi per mezzo di questo breve messaggio poiché CI AMA E VUOLE FARE DI NOI DEI SUOI FIGLI.
Gesù ci dice: "Ecco, Io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la Mia voce e apre la porta, Io entrerò da Lui e cenerò con lui ed egli con Me" (Apocalisse 3:20).