GLI SCRITTORI DELLA BIBBIA - VERSOLAVITA

VERSOLAVITA
CHIESA CRISTIANA EVANGELICA dei Fratelli
Via Domenico Minichino 17-80147 Napoli (quartiere di Barra)
VERSOLAVITA
Vai ai contenuti
GLI SCRITTORI DELLA  BIBBIA
Gli autori individuali, nel momento di scrivere, non avevano nessun'idea che il loro messaggio sarebbe stato alla fine incorporato in un Libro del genere, tuttavia ciascuna parte si colloca perfettamente al proprio posto e serve il proprio scopo unico come componente dell'insieme. Chiunque studia la Bibbia con diligenza troverà continuamente straordinari disegni strutturali e matematici intessuti in ogni parte di essa, con una complessità e una simmetria che non si può spiegare con il caso o con la collusione.
L'unico grande tema di tutta la Bibbia, che si sviluppa in grandiosità dalla Genesi fino all'Apocalisse, è la grande opera di Dio nella creazione e nella redenzione di tutte le cose, per mezzo di suo Figlio, il Signore Gesù Cristo.
I N F A T T I - per esempio -
Luca era ... COLOSSESI 4:14 Vi salutano Luca, il caro medico, e Dema.

Matteo era ... MATTEO 9:9 Poi Gesù, partito di là, passando, vide un uomo chiamato Matteo, che sedeva al banco delle imposte e gli disse: «Seguimi». Ed egli, alzatosi, lo seguì.

Paolo era ... ATTI 18:1 Dopo questi fatti egli lasciò Atene e si recò a Corinto. 2 Qui trovò un ebreo, di nome Aquila, oriundo del Ponto, giunto di recente dall'Italia insieme con sua moglie Priscilla, perché Claudio aveva ordinato a tutti i Giudei di lasciare Roma. Egli si unì a loro. 3 Essendo del medesimo mestiere, andò ad abitare e a lavorare con loro. Infatti, di mestiere, erano fabbricanti di tende.

Salomone era ... 1Re 1:37 Come il SIGNORE è stato con il re mio signore, così sia con Salomone, e renda il suo trono più grande del trono del re Davide, mio signore!».

Giosue’ era ... GIOSUE 1:6 Sii forte e coraggioso, perché tu metterai questo popolo in possesso del paese che giurai ai loro padri di dar loro. 7 Solo sii molto forte e coraggioso; abbi cura di mettere in pratica tutta la legge che Mosè, mio servo, ti ha data; non te ne sviare né a destra né a sinistra, affinché tu prosperi dovunque andrai.

EPPURE TUTTA LA BIBBIA DIMOSTRA UNA UNITA' , COME SE ESSA FOSSE STATA SCRITTA DA UN UNICO AUTORE.
QUESTO E' STATO POSSIBILE PERCHE' DIO STESSO HA ISPIRATO TUTTI QUESTI UOMINI CHE HANNO SCRITTO SOTTO LA DIRETTIVA DELLO SPIRITO SANTO DI DIO.

ANCORA UNA VOLTA LA BIBBIA DIMOSTRA DI ESSERE LA PAROLA DI DIO E' AFFERMA LA VERITA'

La Bibbia è unica anche in termini dei suoi effetti sugli individui e sulla storia delle nazioni. È il più grande best-seller di tutti i tempi, attraente tanto al cuore quanto all'intelletto, amata se non da tutti, almeno da alcuni in ogni razza, nazione o tribù in cui è arrivata, da ricchi e poveri, dagli studiosi come dai semplici, da re e da cittadini privati, da uomini di ogni ceto e di ogni mestiere, senza alcuna eccezione. Nessun altro libro ha mai avuto un'attrattiva così universale, né ha prodotto effetti così duraturi.
www.versolavita.it
Questo sito è prodotto dalla Chiesa Cristiana Evangelica - via Domenico Minichino 17 - 80147 Napoli
DATA DELLA PRIMA PUBBLICAZIONE GENNAIO 2004
Torna ai contenuti